CHI SIAMO

La PROGIM Costruzioni s.r.l., nasce a Roma nel 2008 su iniziativa di tre soci fondatori. Concepita come il ramo esecutivo di un Gruppo che si pone quale soggetto professionale di prim’ordine nel campo delle costruzioni, la PROGIM è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni tecnico-ingegneristiche “chiavi in mano”.

La società vanta diverse competenze nelle diagnosi energetiche, strutturali, rilievi sul posto laser scanner, piloti droni. Il suo staff si compone di diversi professionisti specializzati nel loro settore e con una spiccata propensione a lavorare in team.

Perfettamente consapevole dell’importanza che le innovazioni tecnologiche rivestono in questo settore, la Società punta sul costante aggiornamento dei propri tecnici nonché sull’utilizzo di strumentazione di ultimissima generazione.

Un indiscutibile punto di forza della Società è rappresentato inoltre dal customer service che è al fianco del cliente, laddove richiesto, sia durante che dopo l’erogazione del servizio. Tutto questo consente alla PROGIM di erogare, da più di dieci anni, servizi di qualità e, al tempo stesso, in tempi rapidi e a prezzi accessibili.

I grandi successi ottenuti in tutti questi anni, hanno fatto della PROGIM un vero e proprio punto di riferimento nel panorama Edilizio italiano e le hanno altresì consentito di stringere proficue collaborazioni a diversi Ordine di Ingegneri e diversi Atenei per contribuire alla formazione dei loro iscritti.

La Società inizialmente operante sul mercato romano, è chiamata oramai sempre più spesso a svolgere indagini termografiche e controlli non distruttivi su tutto il territorio italiano e mondiale.

Di seguito l'elenco dei settori in cui la PROGIM è quotidianamente attiva:

  • Indagini strutturali

  • Termografia attiva e passiva

  • Benessere termoigrometrico

  • Condense e muffe

  • Ermeticità dell'involucro

  • Carenze o difetto di isolamento e coibentazione

  • Infiltrazioni d'acqua e d'aria

  • Ponti termici

  • Umidità delle murature

  • Distacchi di intonaci

  • Guasti nelle tubazioni

  • Guasti elettrici

  • Controlli di efficienza degli impianti

  • Impianti fotovoltaici

Il nostro staff

Ing. Andrea De Rossi

Presidente
Ing. Strutturista e Operatore Termografico Liv.2 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ing. Claudia Maranella

Ufficio Tecnico
Specialista nei rilievi sul posto ed Elaborazione Report

Arch. Simone Russo

Ufficio Tecnico
Specialista in Laser Scanner, Restituzione grafica e Creazione Render e Simulazioni

Ing. Andrea Tarquini

Pilota di Drone e Operatore Termografico Liv.2

Stefano Pirisi

Esperto in diagnosi muffe per condensa e umidità di risalita e Redazione di relative prescrizioni

Manuel Pelliccia

Geologo e Operatore Termografico Liv.2

Arch. Raffaele D'Aquino

Specializzato in Sicurezza nei cantieri ed Indagini accurate per la valutazione rischi aziendali

Vera Orabona

HR
Personale, amministrazione e Rapporti con l'estero

Valeria Marsano

Ufficio Legale
Avvocato civilista e penalista

Le nostre attrezzature

Corporate Governance

Il sistema di Corporate Governance, quale insieme di strumenti e principi che regolano il governo della società allo scopo di promuovere rapporti trasparenti e corretti con l’ampia platea dei portatori di interesse, rappresenta un elemento fondamentale ai fini di una efficace implementazione del Modello organizzativo di organizzazione, gestione e controllo disciplinato dal D.lgs 231.

Si ritiene pertanto utile soffermarsi sulle modalità di governo societario implementate all’interno di PROGIM COSTRUZIONI S.R.L.

Il sistema di Corporate Governance di PROGIM COSTRUZIONI S.R.L. in base al proprio Codice di Condotta si basa sui seguenti principi di riferimento:

Onestà

La politica della Prog.Im. Costruzioni s.r.l. è sempre stata quella di perseguire le attività d'impresa con onestà ed integrità, nel rispetto di elevati principi morali ed etici.

Trasparenza

Prerogativa imprescindibile dell'azienda è garantire una rigorosa trasparenza contabile.

Correttezza

Improntare le attività e i rapporti con le altre società del gruppo alla massima correttezza, integrità e trasparenza

Rispetto delle politiche di gruppo

Soddisfazione degli interessi di tutti gli stakeholder

Suddivisione e ripartizione delle responsabilità

Allo scopo di rispettare i principi sopra evidenziati, nonché di evitare la commissione delle fattispecie di reato rilevanti ai fini del D.lgs. 231, PROGIM COSTRUZIONI S.R.L. ha adottato un proprio codice etico che costituisce parte integrante del presente Modello organizzativo.

Codice Etico

I nostri principi di adeguamento

Scopri di più

Modello Organizzativo

Un' azienda strutturata dall'esperienza

Scarica il documento


Certificazioni

La costante attenzione alla qualità, alle norme ambientali ed alla sicurezza, così come i continui investimenti nelle risorse umane, nella ricerca ingegneristica, nell’ innovazione tecnologica, nei macchinari e nelle attrezzature, fanno sì che la Progim Costruzioni S.r.l. sia uno degli operatori più qualificati nei mercati di riferimento.

Prog.Im. Costruzioni S.r.l. ha avviato un progetto comune di ricerca finalizzato alla certificazione dell'Azienda secondo gli schemi UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, grazie alla collaborazione con enti di primaria importanza.