Ogni progetto è una sfida per produrre qualcosa di unico

Corporate Governance

Il sistema di Corporate Governance, quale insieme di strumenti e principi che regolano il governo della società allo scopo di promuovere rapporti trasparenti e corretti con l’ampia platea dei portatori di interesse, rappresenta un elemento fondamentale ai fini di una efficace implementazione del Modello organizzativo di organizzazione, gestione e controllo disciplinato dal D.lgs 231.

Si ritiene pertanto utile soffermarsi sulle modalità di governo societario implementate all’interno di PROGIM COSTRUZIONI S.R.L.

Il sistema di Corporate Governance di PROGIM COSTRUZIONI S.R.L. in base al proprio Codice di Condotta si basa sui seguenti principi di riferimento:

Onestà

La politica della Prog.Im. Costruzioni s.r.l. è sempre stata quella di perseguire le attività d'impresa con onestà ed integrità, nel rispetto di elevati principi morali ed etici.

Trasparenza

Prerogativa imprescindibile dell'azienda è garantire una rigorosa trasparenza contabile.

Correttezza

Improntare le attività e i rapporti con le altre società del gruppo alla massima correttezza, integrità e trasparenza

Rispetto delle politiche di gruppo

Soddisfazione degli interessi di tutti gli stakeholder

Suddivisione e ripartizione delle responsabilità

Allo scopo di rispettare i principi sopra evidenziati, nonché di evitare la commissione delle fattispecie di reato rilevanti ai fini del D.lgs. 231, PROGIM COSTRUZIONI S.R.L. ha adottato un proprio codice etico che costituisce parte integrante del presente Modello organizzativo.

Codice Etico

I nostri principi di adeguamento

Scopri di più

Modello Organizzativo

Un' azienda strutturata dall'esperienza

Scarica il documento


Certificazioni

La costante attenzione alla qualità, alle norme ambientali ed alla sicurezza, così come i continui investimenti nelle risorse umane, nella ricerca ingegneristica, nell’ innovazione tecnologica, nei macchinari e nelle attrezzature, fanno sì che la Progim Costruzioni S.r.l. sia uno degli operatori più qualificati nei mercati di riferimento.
Prog.Im. Costruzioni S.r.l. ha avviato un progetto comune di ricerca finalizzato alla certificazione dell'Azienda secondo gli schemi UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, grazie alla collaborazione con enti di primaria importanza.