logo-progim

st

btn 09

btn 03

Soluzioni per la piccola e media impresa

Le trasformazioni strutturali ed infrastrutturali che in questi ultimi anni stanno interessando il nostro Paese richiedono sempre più frequentemente risposte in grado di gestire, far convergere ed integrare esigenze e processi sempre più articolati.

Per guidare questi cambiamenti e le loro dinamiche, agli operatori del settore sono richieste elevata professionalità, competenze e capacità tecnico-organizzative gestite mediante team operativi con un consolidato e completo know-how.

Prog.Im. Costruzioni S.r.L. rappresenta oggi l’interlocutore ideale che raggruppa tutte queste competenze all’interno di una struttura dinamica, flessibile e snella.

Prog.Im. Costruzioni S.r.L. si caratterizza per l’alto tasso d’innovazione dei suoi servizi e per la capacità di diffondere diversificati strumenti di supporto per l’ottimizzazione dei processi professionali e gestionali.

In quest’ottica la società si propone come un vero e proprio team dell’innovazione attraverso la collaborazione con professionisti e strutture professionali esistenti sul territorio, esprimendo conoscenze specifiche, elasticità operativa, specializzazione di settore ed economicità d’intervento.

Sia nelle grandi iniziative come nelle attività di gestione e valorizzazione territoriali, Prog.Im. Costruzioni S.r.L. adotta un modello operativo integrato, basato sulla trasparenza di tutte le fasi attuative dei processi.

La metodologia gestionale ed operativa applicata rappresenta, per il cliente e il partner, la più efficace forma di garanzia di professionalità. Le attività di Prog.Im. Costruzioni S.r.L. seguono le logiche ormai globali di un mercato dei servizi al territorio che si sta modernizzando e profondamente trasformando.

Le linee guida sono:

puntoServizi tecnico-ingegneristici

servizi di ingegneria integrata, censimenti, progettazione e direzione lavori, progettazione di soluzioni integrate, ingegnerizzazione dei processi, project e construction management, marketing management.

puntoAsset Management

advisory strategica e attività integrate di promozione finalizzata alla realizzazione e gestione di opere e servizi pubblici;

puntoProperty Management

attività integrate di gestione tecnico-amministrativa nella realizzazione e gestione delle opere e servizi pubblici

puntoFacility Management

servizi integrati relativi alla gestione e manutenzione delle opere e servizi pubblici;

puntoProject Financing

attività chiavi in mano di progettazione, costruzione e gestione in partnership dei progetti;

puntoSviluppo immobiliare

operazioni integrate di riqualificazione e riuso di aree territoriali e complessi immobiliari. Territorial governance: servizi integrati d’ingegneria e di consulenza per lo sviluppo, il governo e il controllo dei processi di gestione rivolto agli Enti Locali.

puntoPianificazione territoriale

elaborazione degli strumenti di pianificazione territoriale.

puntoOpere pubbliche

progettazione delle opere e dei servizi pubblici (anche dei sistemi gestionali) con gestione integrata delle attività amministrative e organizzative di competenze degli Enti Locali. Questa attività viene svolta in un’ottica di servizio all inclusive;