logo-progim

st

btn 09

btn 03

Servizi Tecnici

Presso la nostra sede troverete tecnici sempre disponibili ad eseguire su richiesta e previo appuntamento la progettazione assistita (di massima, definitiva e/o esecutiva) per assecondare le Vostre esigenze nel rispetto delle normative vigenti o comunque a fornire anche solo suggerimenti tecnici, affinché troviate la migliore soluzione sia sotto l’aspetto tecnico-ingegneristico sia sotto l’aspetto economico.

 privato-btniazienda-btn

 

Ristrutturazioni edilizie

As-Built-004As Built-004

ristrutturazioni edilizie progetto ponteggioristrutturazioni edilizie foto ponteggio

Una ristrutturazione è una opera che richiama obbligatoriamente diversi adempimenti da rispettare e per questo, è nostra consuetudine intraprendere prima dell’inizio dei lavori un rapporto con gli uffici di competenza interessati, al fine di condividere anche urbanisticamente l’intervento.

Parimenti, secondo le Vostre necessità, ci rendiamo disponibili ad eseguire sopralluoghi per il rilevamento reale dello stato attuale dell’immobile e, grazie alla strumentazione che utilizzano i nostri Ingegneri, possiamo fornire soluzioni innovative sotto il punto di vista sia economico che tecnico-ingegneristico.

Nuove opere

nuove-opere1

nuove-opere2

Poiché per iniziare una nuova opera ci si deve necessariamente addentrare nel turbinio della Pubblica Amministrazione, i nostri tecnici si adoperano all’interno degli uffici preposti, con la massima scrupolosità e determinazione.
La consapevolezza sulle dinamiche della Pubblica Amministrazione, ci spinge quasi sempre ad andare oltre le attività dettate dalla normativa vigente nel settore edile, e per questo è nostra prassi predisporre prima di tutto una relazione di fattibilità, che richiami tutti gli Enti anche sotto il profilo archeologico, paesaggistico ed ambientale, per non avere poi sorprese al momento del successivo nulla osta da parte del tutore del vincolo specifico.

La relazione di fattibilità ci consente di conoscere l’esistenza di qualsiasi problema ostativo all’esecuzione dell’opera.

Eseguita la fase preliminare, il nostro ufficio tecnico, appronta tutti gli elaborati tecnici per condividerli con la Committenza e, se necessario, fornisce su richiesta diverse soluzioni, per consentire l’individuazione della migliore.
Il nostro impegno, all’occorrenza, non si ferma alla fase di progettazione - compresa la sua approvazione dagli Enti preposti - ma può proseguire nella realizzazione dell’opera, mediante la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell’opera, la verifica della corrispondenza tra progetto e opera finita e la realizzazione di una relazione grafica che documenti al Cliente il lavoro svolto.

Grazie al nostro staff che si compone anche di operatori certificati addetti ai controlli non distruttivi potrete essere seguiti per analizzare ed ottimizzare l’EFFICIENZA ENERGETICA al fine di raggiungere un ideale comfort ambientale.

Tutti i nostri lavori sono assicurati